Scontro con un’auto a Carpenedolo, grave un motociclista 43enne di Botticino

L'incidente intorno alle 11,30 sulla ex statale Asolana. La dueruote ha urtato la vettura e il conducente è stato sbalzato di sella finendo in un fosso. Trasportato in codce rosso con l'elisoccorso al Civile di Brescia.

Carpenedolo. Un motociclista di 43 anni abitante a Botticino è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale verificatosi nella tarda mattinata di questo sabato – intorno alle 11,30 – sulla ex statale Asolana, la 343, nel territorio del comune di Carpenedolo al confine con quello di Isorella.
La dinamica esatta dello scontro, che ha coinvolto la moto Ducati e un’auto Renault Megane guidata da una donna di 79 anni, è al vaglio dei carabinieri. Ma sembra che la vettura stesse svoltando a sinistra diretta verso una strada di campagna quando c’è stato l’urto violento con la moto.
Dopo lo schianto la dueruote si è distrutta e il conducente è finito prima contro un palo e poi in un fosso a lato della strada.
Soccorso da un automobilista di passaggio che ha lanciato l’allarme e poi dagli operatori sanitari, l’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Civile di Brescia con l’elicottero ed è stato ricoverato in Terapia intensiva. In codice giallo all’ospedale di Montichiari anche la 79enne che guidava l’auto, in evidente stato di choc.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.