Brescia, 22enne sequestrata, picchiata e minacciata con le forbici dall’ex

In manette è finito un 25enne brasiliano, con precedenti per stalking, che, non rassegnandosi alla fine della relazione, aveva fatto irruzione nell'abitazione della ragazza, armato di un paio di forbici.

Brescia. Un nuovo caso di stalking nel Bresciano. Dopo l’episodio avvenuto a Lonato del Garda, dove un 44enne è stato arrestato dopo essere penetrato in un’abitazione per raggiungere l’ex compagna (che lo aveva denunciato per atti persecutori) e le figlie che vi si erano rifugiate, in città una ragazza è stata picchiata, sequestrata e minacciata alla gola con un paio di forbici.
Solo l’intervento dei carabinieri ha scongiurato che la violenza potesse finire in tragedia.
Una 22enne bresciana, nella serata di martedì, è stata raggiunta nella propria abitazione dall’ex fidanzato, un 25enne di origine brasiliana che non si rassegnava alla fine della loro relazione e aveva iniziato a perseguitarla. L’uomo insisteva per entrare nell’abitazione con la scusa di recuperare alcuni vestiti, ed è riuscito a penetrare nell’appartamento attraverso una finestra lasciata aperta.
Una volta dentro ha strappato il cellulare alla ragazza, l’ha malmenata e le ha puntato le lame di un paio di forbici alla gola, minacciandola.

Nel frattempo una pattuglia del Radiomobile era giunta alla porta dell’abitazione della vittima che, quando ha aperto la porta, ha negato vi fossero dei problemi, terrorizzata dalle minacce di morte dell’ex.
I lividi sul volto ed il suo stato psicofisico hanno indotto i militari ad una perquisizione nel corso della quale il 25enne straniero è stato trovato, in bagno, con addosso il cellulare della ragazza e le forbici.
E’ stato arrestato in flagranza: è emerso che avesse precedenti per stalking ed è stata disposta la misura cautelare del carcere. Per la ragazza, visitata e medicata in ospedale, fortunatamente, solo ferite lievi. La 22enne ha quindi sporto denuncia, rivelando anche le precedenti violenza subite dall’uomo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.