I ladri vogliono scardinare la cassaforte col piccone, messi in fuga dagli inquilini

E' successo alla 4 di notte in una palazzina della zona di Campo Marte, dove una banda stava tentando di dare l'assalto al forziere dell'appartamento all'ultimo piano. Ma il colpo è fallito.

Brescia. Stavano martellando talmente forte, alle 4 della notte tra sabato e domenica 21 luglio, che hanno svegliato tutti i condomini della palazzina di Campo Marte dove si erano introdotti per scardinare dal muro la cassaforte dell’appartamento al quinto piano. Erano entrati dal tetto, portandosi sulla terrazza e poi scardinando una finestra per entrare. Erano persino dotati di un piccone che stavano usando per rompere il muro e togliere il forziere.
Ma gli inquilini dei piani inferiori, dopo essere stati destati, non hanno fatto finta di niente: uscendo sul vano scale, hanno acceso la luce facendo rumore. Questo non ha convinto la banda a desistere, ma quando un residente si è avvicinato al piano superiore i malviventi hanno capito che era arrivato il momento di abbandonare l’infruttuoso colpo.
Sono usciti dall’appartamento e si sono messi a correre a tutta velocità giù dalle scale finché sono usciti e hanno scavalcato la recinzione allontanandosi rapidamente.
Nel frattempo è arrivata una pattuglia di carabinieri, che ha ricostruito i fatti, accertato i danni e iniziato le indagini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.