Fuori strada con l’auto a Castiglione, due donne soccorse in codice rosso

Inizialmente il centralino del 112 aveva attivato le squadre sanitarie in codice giallo, ma poi il livello dell'emergenza è stato innalzato. Entrambe le ferite hanno subito traumi importanti alla schiena.

Castiglione delle Stiviere. Un altro intervento complicato l’eliambulanza degli Spedali Civili. Nella mattinata di lunedì 29 luglio l’equipaggio bresciano è stato mobilitato per un incidente stradale avvenuto alle porte della provincia, a Castiglione delle Stiviere.
La prima chiamata di soccorso è arrivata poco dopo le 10.20 da via Zanardelli. La sala operativa del 112 ha attivato la catena dei soccorsi in codice giallo, ma quando i sanitari sono arrivati sul posto si sono resi conto che la situazione era ben più grave di quanto inizialmente preventivato.
Due donne sono finite fuori strada con l’auto: la guidatrice ha riportato ferite su tutta la parte superiore del corpo, mentre la passeggera ha subito gravi traumi alla schiena, a un braccio e a una gamba. Il livello di emergenza è stato innalzato a rosso, la prima donna è stata trasferita in volo all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, la seconda all’ospedale di Mantova.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.