Ciclista 56enne di Sarezzo muore il giorno dopo l’incidente

Stava scendendo dalla strada del Maniva quando è finito contro un'auto. Pierluigi Bettoni è stato ricoverato sabato nella Terapia intensiva dell'ospedale Civile di Brescia, ma non ce l'ha fatta a sopravvivere.

Sarezzo. Non ce l’ha fatta a sopravvivere alle ferite riportate nell’incidente avvenuto sabato in tarda mattinata. Pierluigi Bettoni, il 56enne ciclista di Sarezzo, è spirato domenica pomeriggio nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale Civile di Brescia, dove si trovava ricoverato dopo che la sua bicicletta era finita contro un’automobile sulla strada del Passo Maniva.
Bettoni era uscito per un’escursione in bicicletta e l’incidente è avvenuto nel territorio del comune di Collio. La dinamica è in corso di ricostruzione da parte dei carabinieri della Compagnia di Gardone Valtrompia, ma stando alle informazioni disponibili mentre la bicicletta affrontava una curva in discesa, forse per un errore nella traiettoria si è scontrata frontalmente con un’auto che arrivava dalla direzione opposta.
Il ciclista è stato sbalzato di sella, finendo a terra dopo un volo di alcuni metri. Le sue condizioni erano apparse subito molto gravi ai soccorritori sanitari, arrivati dopo che l’automobilista aveva lanciato l’allarme, tanto che è stato disposto il trasferimento a Brescia del ferito con l’elicottero. Purtroppo i medici non sono riusciti a salvargli la vita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.