Adro, colonia felina avvelenata: il Comune ha sporto denuncia

Almeno una trentina i gatti intossicati dal lumachicida: alcuni sono già morti, altri sono in cura presso le associazioni di volontariato del territorio. Intossicati anche due cani.

Adro. Sono già 30 i gatti avvelenati con esche al pesticida ad Adro (Brescia). Intossicati anche due cani, che sono stati salvati in extremis.
L’amministrazione comunale si sta occupando della situazione ed è già stata sporta denuncia (contro ignoti, per il momento) ai carabinieri e all’Ats di Brescia. Alcune delle carcasse sono state inviate al laboratorio dell’istituto Zooprofilattico di Brescia per gli esami tossicologici ed è emerso che il veleno è un lumachicida.
Ad essere presa di mira una colonia felina censita nei giorni precedenti dai volontari nell’area industriale del paese franciacortino. Una decina di gatti sono stati ricoverati in clinica, ma due sono deceduti.
Per chi volesse aiutare a sostenere le cure dei gatti è possibile effettuare una donazione ad Associazione Una Zampa sul Cuore-ODV di Capriolo, Iban: IT 1200306909606100000182620.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.