Guida chilometri con una golf-car, bloccato prima di imboccare l’autostrada A4

E' successo in Franciacorta, nei pressi del casello di Ospitaletto, dove un uomo di 77 anni in stato confusionale è stato intercettato dai carabinieri che hanno evitato pericolose conseguenze.

Ospitaletto. Un uomo di 77 anni è stato fermato dai carabinieri di Cazzago San Martino poco prima che superasse il casello di Ospitaletto per imboccare l’autostrada A4 a bordo di una golf-car con immaginabili conseguenze per la propria e altrui incolumità.
L’anziano, residente in Franciacorta, era in stato confusionale e aveva avuto una crisi in casa propria, dalla quale si era poi allontanato guidando la golf-car. A bordo del veicolo aveva percorso chilometri sulle strade dei dintorni finché, dopo aver imboccato la Sp 19 si era diretto verso il casello autostradale di Ospitaletto.
I parenti comprensibilmente molto preoccupati, hanno avvisato i carabinieri. Alcuni automobilisti che avevano notato l’anomala macchinetta l’hanno segnalata ai militari, finché il 77enne è stato raggiunto e bloccato appena prima dell’ingresso in A4.
Visto il suo stato confusionale sono stati chiamati i soccorritori sanitari che l’hanno trasportato all’ospedale Melino Mellini di Chiari per accertamenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.