Incidente nei boschi di Vione, escursionista ferito

Per recuperarlo è stato mobilitato il soccorso alpino del Cnas e quello della Guardia di finanza, ma anche i vigili del fuoco e l'elisoccorso bresciano.

Vione. Attimi di apprensione nel pomeriggio di venerdì 16 luglio a Vione. Un uomo è scivolato mentre passeggiava in un bosco in zona Prati di Val Gerò. La caduta gli ha procurato diverse ferite, non riuscendo più a rialzarsi è stato costretto a chiamare il 112.
Intorno alle 16.00 la segnalazione è stata trasmessa alla sala operativa dei vigili del fuoco, che hanno subito inviato sul posto due equipaggi da Vezza d’Oglio. I pompieri si sono avvicinati a bordo di un fuoristrada e di un quad, poi hanno lasciato i veicoli sulla strada e hanno proseguito a piedi.

Sul posto sono arrivate anche le squadre del soccorso alpino del Cnas e della Guardia di finanza. L’uomo è stato raggiunto e rassicurato, ha ricevuto le prime cure sul posto e poi è stato disteso su una barella.
In un prato poco distante è atterrata l’eliambulanza mandata dal Civile, il ferito è stato caricato a bordo e trasferito in ospedale. Per il momento non ci sono aggiornamenti sulle sue condizioni.