Paralisi dei voli, anche alcuni bresciani bloccati a Madeira

Domenica un gruppo di ragazzi aveva un volo Easyjet per Porto, da cui avrebbe raggiunto Orio al Serio. Ma il vento lo ha bloccato e non se n'è fatto niente.

Madeira. Le cronache narrano di centinaia di turisti bloccati dal vento – tipico di quei luoghi –  sulle isole dell’arcipelago di Madeira, territorio portoghese nel mezzo dell’Oceano Atlantico, a un migliaio di chilometri dal continente. Gli aerei non possono decollare e in attesa che la situazione di stabilizzi i passeggeri restano bloccati in aeroporto.
Tra questi ci sono anche sei bresciani, intenzionati a tornare a casa dopo una settimana di vacanza sull’isola dei fiori. Il Giornale di Brescia ne riporta i nomi: Paolo Amarante, Stefano Franchini, Lorenzo Carleschi, Marco Boldrini, Nicola Del Mosca e Ottavio Scarano, tutti abitanti della Bassa, tra Ghedi e Viadana di Calvisano.
Domenica il gruppetto aveva un volo Easyjet per Porto, da cui avrebbe raggiunto Orio al Serio. Ma non se n’è fatto niente, anche perché nei giorni di Ferragosto Easyjet è andata in tilt per uno sciopero del personale. Come sempre in questi casi l’assistenza delle autorità aereoportuali è scarsissima e neppure il consolato può fare granché. Le informazioni latitano e l’overbooking degli hotel tipico del periodo non aiuta a trovare una sistemazione. Bisogna aspettare che le compagnie si riorganizzino e smaltiscano le lunghe liste d’attesa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.