Giovani turisti vandalizzano un parco a Idro. Danni per più di 10mila euro

Diversi testimoni sostengono che siano stati un gruppo di ragazzi olandesi. Il sindaco ha sporto denuncia, la polizia locale sta visionando i filmati della videosorveglianza della zona.

Idro. Ancora atti di vandalismo, ancora una volta dei giovani turisti sospettati. Questa volta siamo sul lago d’Idro, dove alcuni ragazzi hanno preso di mira gli arredi urbani dell’area verde in via Trento.
I danni si aggirano intorno ai 10mila euro, forse anche di più: sono stati rovinati tavoli, lampioni, cestini, panchine, perfino la staccionata che delimita l’area. Gli autori del gesto non sono ancora stati individuati, ma diversi testimoni puntano il dito contro una compagnia di ragazzi olandesi, in vacanza in un campeggio della zona.
L’amministrazione comunale ha sporto denuncia, per ora contro ignoti. La polizia locale della Valsabbia sta visionando in queste ore i filmati delle videocamere della zona, sia pubbliche che private. Chiunque sappia qualcosa è invitato a contattare il Comando.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.