Escursionista di 59 anni ferita al Dosso Sassello. Mobilitati vigili del fuoco e Soccorso alpino

La donna ha riportato una brutta distorsione mentre si trovava a circa 600 metri di quota. Il Cnas ha mandato sul posto 6 tecnici, che l'hanno issata su una barella e trasportata a piedi fino a una strada.

Idro. Un altro intervento per i tecnici del Cnas nella giornata di martedì 27 agosto. La stazione valsabbina del Soccorso alpino è stata mobilitata nel primo pomeriggio per una donna di 59 anni bloccata in montagna nel comune di Idro.
L’escursionista si trovava insieme ad alcuni amici lungo uno dei sentieri del Dosso Sassello. Erano a circa 600 metri di quota quando è scivolata e si è procurata una brutta distorsione a una gamba.
Ha chiamato il 112, che si è a sua volta rivolto al Cnas. Per raggiungerla sono partiti sei tecnici, accompagnati da un altro equipaggio dei vigili del fuoco. La donna è stata rassicurata e issata su una barella, poi è stata portata a piedi fino alla strada più vicina. A quel punto è stato possibile caricarla a bordo di un’ambulanza per il trasferimento in ospedale.
Gli ultimi aggiornamenti parlano di un trauma superficiale, se la dovrebbe cavare con poco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.