Maltempo, vento e grandinata fortissima in Franciacorta e in città

Numerose le chiamate ai vigili del fuoco. Strade, campi e vigneti imbiancati dai chicchi tra Erbusco, Rovato e Coccaglio. Disagi anche per gli automobilisti sull'autostrada A4.

Brescia. Forte ondata di maltempo e grandinata in Franciacorta e in città nella mattinata di lunedì 26 agosto: strade e sottopassi allagati, auto con parabrezza sfondati e carrozzerie ammaccate da chicchi grandi come arance, danni ai tetti.
Strade, campi e vigneti imbiancati dalla grandine tra Erbusco, Rovato e Coccaglio. Disagi anche per gli automobilisti in viaggio sull’autostrada A4. Allagamenti e vento forte sono stati segnalati in Valle Camonica, nella zona di Darfo.
In città sottopassi allagati in via Dalmazia e in via Corsica hanno provocato disagi alla circolazione. Numerose le chiamate ai Vigili del Fuoco.
Nel corso della giornata si sono moltiplicate le segnalazioni di danni causati dal maltempo: a Tremosine un turista tedesco 60enne è stato preso in pieno da una raffica mentre faceva kite-surf, ha rimediato un grave trauma cranico ed è stato soccorso in codice rosso.
A Darfo Boario Terme è collassata parte del controsoffitto di un supermercato, a Brescia è crollata una porzione del portico di via don Bosco. A Villa Carcina un fulmine è caduto in mezzo alla strada, spaccando in due un grosso albero e danneggiando un’auto. In Franciacorta enormi chicchi di grandine hanno devastato auto, coltivazioni e persino le mura degli edifici.
Diversi sottopassi della Brescia-Milano si sono allagati, una situazione resa ancora più pericolosa da alcune decine di pedoni spericolati che hanno attraversato di corsa l’autostrada per ripararsi dai chicchi e dalla pioggia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.