Escursionisti dispersi nella Bergamasca, interviene l’elisoccorso da Brescia

le due persone avevano perso l’orientamento a Cornalba. Difficoltoso il recupero da parte del Cnsas, avvenuto in una zona impervia.

Bergamo. E’ intervenuto anche l’elisoccorso da Brescia nel recupero di due persone che avevano perso l’orientamento a Cornalba, nella Bergamasca.
La segnalazione al Soccorso alpino, Stazione di Oltre Il Colle della VI Delegazione Orobica, è arrivata nel pomeriggio di martedì 27 agosto.
Le comunicazioni erano difficoltose ma è stato possibile risalire alle coordinate e quindi a indirizzare le ricerche. Sono partiti subito due tecnici Cnsas con la moto, per risalire una mulattiera che conduce a un posto molto impervio; nel frattempo sono partiti altri tecnici (sette in totale quelli impegnati) mentre altri erano pronti a intervenire in caso di necessità. I due escursionisti sono stati raggiunti.
In accordo con la centrale, è intervenuto l’elisoccorso di Brescia di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza, che ha recuperato le due persone. L’intervento è terminato in serata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.