Mazzano, vandali in azione al parco: danni agli arredi e alle piante

L'episodio è avvenuto a poche settimane dalla piantumazione di nuove specie arboree nell'area verde. A inizio mese un'altra incursione aveva preso di mira la vicina sede degli Alpini.

Mazzano. Atti di vandalismo al parco pubblico di Molinetto, a Mazzano. Dei balordi per il momento ignoti hanno danneggiato gli arredi e la vegetazione nella notte tra martedì e mercoledì 28 agosto: le panchine e gli arredi sono stati divelti e rovesciati, mentre piante e cespugli sono stati tagliati. Poche settimane fa erano state piantumate alcune essenze arboree per sostituire quelle danneggiate dal maltempo.
A segnalare l’accaduto all’amministrazione comunale sono stati alcuni cittadini. Purtroppo i danni alle alberature ed alla vegetazione non sono recuperabili, dovranno essere rimosse e sostituite. L’area non è coperta da videosorveglianza e questo rende più difficoltosa l’individuazione dei responsabili.
Qualche settimana fa, ad inizio mese, altri vandali avevano danneggiato la vicina sede degli Alpini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.