Temù, esonda il torrente in Val d’Avio. 30 escursionisti in difficoltà

Sono stati recuperati dai mezzi dei vigili del fuoco dopo essere stati bloccati da una frana che ha invaso la carreggiata della strada in montagna.

Più informazioni su

Vigili del fuoco frana Val d'Avio Vezza d'Oglio

Temù. Sono stati recuperati dai vigili del fuoco una trentina di escursionisti sorpresi dal violento temporale che questo sabato pomeriggio verso le ore 18 ha colpito la Val Camonica provocando una frana in Val D’Avio in località Malga Caldea con l’esondazione del torrente Salimmo.
I detriti hanno coperto la strada principale e hanno isolato una trentina di escursionisti che si erano protetti dal maltempo all’interno di un rifugio. Bloccate anche alcune automobili parcheggiate a monte della frana. Nessuno è rimasto ferito e tutti sono stati portati a valle dai pompieri facendo loro attraversare il fronte della frana in sicurezza.
Sul posto con i Vigili del Fuoco, anche i carabinieri della Compagnia di Breno. La strada è stata bloccata in attesa delle verifiche da parte dei tecnici del comune.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.