Tragedia a Palazzolo, 72enne si butta nell’Oglio dal ponte e muore

E' successo intono alle 11 di questo sabato mattina sulla Sp 573. La vittima era originaria della Bergamasca e ha deciso di mettere in atto un gesto estremo. Inutili i tentativi di salvargli la vita.

Palazzolo sull’Oglio. Un uomo di 72 anni ha perso la vita questo sabato mattina dopo essersi buttato intorno alle 11 nel fiume Oglio dal ponte della provinciale a Palazzolo.
L’uomo, originario della Bergamasca, ha deciso di mettere in atto un gesto estremo e, dopo aver parcheggiato l’auto, è stato notato mentre si lanciava in acqua da un’altezza di circa 10 metri da alcuni automobilisti che stavano passando sulla Sp 573: sono stati loro a dare l’allarme.
Nello stesso tempo, alcuni pescatori che si trovavano sulla riva proprio sotto il ponte si sono tuffati in acqua per recuperare il 72enne e l’hanno riportato all’asciutto.
Purtroppo era troppo tardi: anche i soccorritori sanitari sopraggiunti poco dopo hanno tentato per circa un’ora le manovre di rianimazione, ma senza successo. Sono intervenuti la Croce rossa, l’automedica e i Vigili del fuoco di Palazzolo. Inutile l’atterraggio dell’elisoccorso. La dinamica è al vaglio della Polizia locale e dei carabinieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.