Perde la vita a 37 anni dopo la caduta con lo wakeboard a Dello

Non ce l'ha fatta la giovane milanese Arianna Forni, che venerdì pomeriggio aveva avuto un gravissimo incidente mentre praticava l'attività all'Awake sport center.

Dello. Non ce l’ha fatta a sopravvivere alle ferite riportate Arianna Forni, la 37enne milanese che venerdì pomeriggio aveva avuto un gravissimo incidente mentre praticava wakeboard all’Awake sport center, il centro sportivo di via Vittorio Mero a Dello.
La donna è spirata nel pomeriggio di sabato all’ospedale Civile di Brescia.
Di recente diffusione, lo wakeboard è una sintesi tra sci nautico e snowboard: chi lo pratica viene trainato sull’acqua per mezzo di una corda e di un bilancino, che gli permettono di eseguire curve, salti e manovre di ogni genere.
Stando alle prime evidenze Arianna Forni, che veniva trainata dal sistema automatico dell’impianto, avrebbe perso il controllo della tavola cadendo violentemente sull’acqua e rimanendo priva di conoscenza.
Sono stati chiamati i soccorritori sanitari, che hanno effettuato le prime manovre di rianimazione trasportando poi Arianna Forni all’Ospedale Civile di Brescia per il ricovero in terapia intensiva. Dove purtroppo non è stato possibile salvarle la vita.
Le indagini dei carabinieri sono già iniziate, con il coordinamento della Procura di Brescia. Ludovico Vanoli, uno dei fondatori dell’Awake sport center di Dello, ha perso la vita il 9 agosto mentre praticava “base jumping”, uno sport estremo nel quale ci si lancia indossando una tuta alare, in val Corpassa, provincia di Belluno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.