Raid nel deposito di armi del Rione Sanità. Trovato un fucile a doppia canna rubato a Brescia

I carabinieri hanno sequestrato anche un kalashnikov russo con vari caricatori, un fucile a pompa, tre pistole Beretta e una scorta di 113 proiettili.

Napoli. Nella giornata di mercoledì 4 settembre i carabinieri della stazione di Napoli Stella hanno scoperto un deposito di armi nel Rione Sanità.
I militari dell’Arma hanno effettuato una perquisizione in uno stabile di vico Lammatari in seguito a un’operazione di controllo del territorio. Nascosta nel solaio c’era una vera e propria armeria clandestina: un kalashnikov russo con vari caricatori, un fucile a pompa e un fucile a due canne, poi tre pistole Beretta, due calibro 6,35 e una 98FS. Il tutto accompagnato da una scorta di 113 proiettili di vario calibro. L’arma a doppia canna è risultata essere rubata, la sua scomparsa era stata denunciata da un cittadino residente a Brescia.
Le armi sono state sequestrate e al momento stanno venendo analizzate. Gli accertamenti balistici diranno se sono state utilizzate per omicidi o sparatorie, dopodiché passeranno alla Scientifica, che dovrà cercare eventuali impronte digitali.