Malore mentre fa surf sul lago d’Idro: muore un 65enne olandese

L'uomo si è sentito male mentre si trovava sulla sua tavola e ha perso la vita nel primo pomeriggio di questo sabato nonostante l'arrivo dei soccorsi e dell'eliambulanza.

Più informazioni su

Idro. Un uomo di 65 anni ha perso la vita nel primo pomeriggio di questo sabato 7 settembre dopo essersi sentito male mentre si trovava sulla sua tavola a vela impegnato a fare surf sul lago d’Idro, all’altezza della frazione Vantone, dove l’uomo – un turista olandese – da qualche giorno alloggiava con moglie e figli al camping Belvedere.
La zona, che costeggia il lago, è molto frequentata dai turisti. Stando alla ricostruzione disponibile, l’uomo era sulla sua tavola quando ha avuto un malore: è stato visto galleggiare a faccia in giù ed è stato aiutato e recuperato da un’imbarcazione che si trovava nei pressi che, dopo averlo raggiunto, l’ha trasportato a riva.
E’ stato lanciato l’allarme e sono intervenuti i soccorritori: con l’ambulanza è atterrato anche l’elicottero proveniente da Bergamo. Purtroppo i tentativi di rianimare il 65enne sono stati vani e il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Sono intervenuti anche i carabinieri di Salò e i vigili del fuoco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.