Artificieri all’isola ecologica di via Gatti in città per una bomba a mano

L'ordigno, un residuato bellico della Prima guerra mondiale, era ancora potenzialmente esplosivo e verrà fatto brillare nei prossimi giorni. Non si sa chi l'abbia portato.

Più informazioni su

Brescia. Artificieri al lavoro all’isola ecologica di via Vittorio Gatti in zona San Polo a Brescia dove questo martedì mattina è stata trovata una bomba a mano, probabilmente confusa tra i materiali ferrosi. Non è stato ancora appurato chi l’abbia portata.
Si trattava di un residuato bellico e quindi sono stati avvertiti gli specialisti dell’esercito del Genio di Cremona. Gli artificieri sono intervenuti nel primo pomeriggio per prelevare in sicurezza la bomba a mano, che risalirebbe addirittura alla Prima Guerra Mondiale.
L’ordigno, come hanno subito accertato i tecnici, era pericoloso perché ancora potenzialmente esplosivo. E’ stato portato via e verrà fatto brillare nei prossimi giorni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.