Paratico, nel furgone 1400 litri di gasolio rubato

La Polizia Locale, durante un controllo, ha fermato il mezzo, scoprendo le taniche di carburante ed una pompa elettrica. L'uomo è stato multato e denunciato per ricettazione.

Paratico. Sul suo furgone gli agenti della Polizia Locale di Paratico (Brescia) hanno trovato 1400 litri di gasolio. I
l carburante era stato rubato, con tutta probabilità, nelle settimane precedenti da auto e mezzi in sosta, come denunciato da diversi automobilisti che, dopo avere parcheggiato le vetture in strada, si sono ritrovati coni serbatoi all’asciutto.
Nel camioncino dell’uomo è stata rinvenuta anche una pompa elettrica, probabilmente utilizzata per “aspirare” il gasolio dai mezzi.
Il conducente del furgone non ha saputo fornire una spiegazione sull’origine del carburante, per il quale non era autorizzato al  trasporto e, oltre ad una sanzione da 2 a 8mila euro, come previsto dal codice della strada, è stato denunciato per ricettazione.
Gli agenti hanno anche provveduto al ritiro del libretto di circolazione e della patente per due anni, oltre al sequestro del mezzo. La Polizia Locale ha poi effettuato un sopralluogo a  Grumello del Monte (Bergamo) dove l’uomo risulta titolare di un’attività, senza rilevare anomalie.