Il Cattolicesimo a Brescia e Bergamo: un convegno al Centro Paolo VI

Giovedì 14 e venerdì 15 settembre l'incontro che vedrà la partecipazione di storici, studiosi di storia della Chiesa, del cristianesimo e dell'educazione, i cui contributi confluiranno nella Rivista di Storia del Cristianesimo, pubblicata da Morcelliana.

Brescia. Si terrà a Brescia giovedì 14 e venerdì 15 settembre il Convegno Il cattolicesimo a Brescia e Bergamo: dalla Controriforma al Concilio di Giovanni XXIII e Paolo VI, presso il Centro Pastorale Paolo VI di Via Gezio Calini 30.
Un’occasione di incontro che vedrà la partecipazione di storici, studiosi di storia della Chiesa, del cristianesimo e dell’educazione, i cui contributi confluiranno nella Rivista di Storia del Cristianesimo, pubblicata da Morcelliana.
L’evento è promosso da Editrice Morcelliana Scholé, Accademia Cattolica di Brescia e Centro Studi Fra Tommaso Acerbis-Olera di Bergamo, nell’ambito delle iniziative “Bergamo Brescia 2023: Capitale italiana della Cultura”.
La partecipazione al convegno è libera fino all’esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni: ufficiostampa@morcelliana.it – tel. 030 46451.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.