Sabato al Sociale di Brescia “Pensieri di Pace” con le pagine di Virginia Woolf

Il tema di questa edizione di “Pensieri di Pace”, ispira un racconto dell’Europa che porti a riflettere intorno al significato e al valore della pace, purtroppo nuovamente e drammaticamente minacciata.

virginia woolf-lezioni di pace2024

Brescia. Sabato 11 maggio, alle ore 11,30, presso il Teatro Sociale di Brescia, in via Felice Cavallotti 20 a Brescia, 30, si terrà l’incontro con letture di documenti e testi di Virginia Woolf sul tema “Pensieri di Pace”.
Introduzione di Elisa Bolchi, Università degli studi di Ferrara. Letture a cura di Giuseppina Turra.
Bcc Agrobresciano, tramite il prezioso lavoro del proprio Comitato Soci e Cultura, sostiene e patrocina attività culturali nei più svariati ambiti. Nel 2024 ha scelto di confermare la collaborazione con il Centro Teatrale Bresciano e l’Associazione I Luoghi per dare seguito al progetto “Lezioni d’Europa”, una serie di incontri sul tema “Pensieri di Pace”. Si tratta di un programma di carattere multidisciplinare organizzato e coordinato da Lorena Pasquini, ricercatrice di Storia dell’integrazione europea presso il Centro Interdipartimentale di ricerca e documentazione sulla storia del Novecento dell’Università di Pavia. Lezioni d’Europa è una rassegna di incontri pensata per tracciare le coordinate culturali del nostro continente, sempre in fragile equilibrio tra utopie di unità e spinte disgregatrici, in perenne e inquieta ricerca d’identità.
Il tema di questa seconda edizione, “Pensieri di Pace”, ispira un racconto dell’Europa che porti a riflettere intorno al significato e al valore della pace, purtroppo nuovamente e drammaticamente minacciata. Per intraprendere questo viaggio nel nostro continente sono stati selezionati quattro grandi scrittori europei, protagonisti dei quattro incontri, che con la loro vita e la loro opera si sono consacrati agli ideali di libertà e di pace: Romain Rolland, Lev Tolstoj, Herman Hesse e Virginia Woolf
Per info biglietti: www.centroteatralebresciano.it.lezionid’europa    –  vivaticket.it

 

 

 

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.