Strage di piazza della Loggia, il 9 luglio la presentazione in piazza del libro di Pietro Garbarino

L'appuntamento è stato lanciato dal Presidio 9 agosto. L'autore incontrerà la cittadinanza in piazza Paolo VI per discutere il suo volume "Piazza della Loggia 50 anni dopo".

Generico luglio 2024

Brescia. Il Presidio 9 agosto ha organizzato per martedì 9 luglio una presentazione con Pietro Garbarino. L’autore discuterà del suo libro Piazza della Loggia 50 anni dopo, scritto in collaborazione con Saverio Ferrari. L’appuntamento è alle 20.30 in piazza Paolo VI.
“A mezzo secolo di distanza, il 28 maggio 1974 resta una data centrale nella storia dell’Italia contemporanea. Quel giorno, l’esplosione di un ordigno nascosto in un cestino dei rifiuti uccise 9 persone e ne ferì altre 102. Allo stesso tempo, dichiarava aperta una terribile guerra contro la partecipazione e la democrazia“.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.