Per due venerdì il Musil di Cedegolo ospita musica e rime di Dante

Il Museo dell’energia idroelettrica della Valcamonica ospiterà due appuntamenti con pianisti, chitarristi e attori. Entrambi hanno un costo di 6 euro. La rassegna è stata organizzata da Centopercento Teatro.

Locandina Dante al Musil di Cedegolo luglio 2024
Locandina Dante al Musil di Cedegolo  luglio 2024

Cedegolo. Musica e versi di Dante al Musil, il Museo dell’energia idroelettrica della Valcamonica. Nei prossimi due venerdì il grande edificio di via Roma 48 ospiterà l’evento organizzato da Centopercento Teatro, che l’ha descritto come “musica e farneticazioni per rendere più vitale l’incontro con la poesia di Dante”.
Venerdì 26 luglio alle 20.30 sarà la volta di Ecco colei che tutto il mondo appuzza, col pianista Alberto Forino ad accompagnare l’attore Antonio Panice.
Venerdì 2 agosto alle 20.30 toccherà a Dentro a le bramose canne, con Luca Figliuoli alle chitarre a musicare l’incontro. Al centro dell’itinerario il tema della gola e dell’ingordigia e come, in un gioco alchemico tutto dantesco, queste possano trasformarsi in sapienza.
Per entrambi gli appuntamenti il biglietto unico è di 6 euro. Per informazioni e prenotazioni: eventi@centopercentoteatro.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.