Attualità della Dottrina sociale della Chiesa, sabato con Ucid alla Pace

Dignità della persona, bene comune, solidarietà e sussidiarietà per una società più giusta e inclusiva, nelle sue declinazioni professionali e civili, sono i quattro pilastri della  messaggio sociale della Chiesa.

Brescia. Ucid, Unione cristiana imprenditori e dirigenti di Brescia propone per sabato 28 settembre alle ore 10,30, presso i Padri della Pace, in via della Pace 10 a Brescia, l’incontro sul sul tema: “La Dottrina Sociale della Chiesa. Attualità dell’insegnamento cattolico nel mondo contemporaneo”.

locandina ucid

Dignità della persona, bene comune, solidarietà e sussidiarietà per una società più giusta e inclusiva, nelle sue declinazioni professionali e civili, sono i quattro pilastri della  messaggio sociale della Chiesa. Principi presenti anche nella Responsabilità sociale delli mpresa, che li integra con l’obiettivo della soddisfazione del cliente, la realizzazione delle aspettative dei collaboratori e il coinvolgimento di altri stakeholders (i fornitori, le reti commerciali, le comunità di riferimento). Per favorire azioni virtuose oltre la normativa, in un clima di partecipazione e riduzione del conflitto fine a se stesso.
La relazione introduttiva sarà tenuta da Pierantonio Lanzoni, Consulente ecclesiastico Ucid Brescia. Seguirà il dibattito, aperto da un intervento di Marco Vitale, economista d’impresa.
Per registrazione all’evento: segreteria@ucidbrescia.org
Come accedere al parcheggio interno del cortile della Pace, senza ingresso in ZTL:
Da piazza Garibaldi proseguire per via Calatafimi, prendere a destra via del Carmine e poi ancora a destra via Marsala. Arrivati in corso Garibaldi girare a sinistra e, dopo 10 metri, entrare a destra in vicolo delle Vidazze e accedere quindi al parcheggio dell’Oratorio della Pace dall’ampio cancello carraio situato a sinistra.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.