“Belcanto”: in 160 ai casting per la nuova fiction Rai girata a Brescia

Pochi uomini, tante donne, età tra i 18 e i 60 anni; una lunga fila si è formata all'ingresso del Mo.Ca di via Moretto. La direzione prevede 2 giorni di riprese al Teatro Grande, poi una settimana in una villa del Bresciano.

Brescia. Al via i casting per la nuova fiction Rai “Belcanto”, che sarà girata (anche) a Brescia. All’ora di pranzo di mercoledì più di 160 persone si sono presentate al Mo.ca di via Moretto per partecipare alla selezione.
Qualche uomo e tante donne di tutte le età, nello specifico tra i 18 e i 60 anni, che sperano di lavorare come comparse alla nuova serie di Carmine Elia, il regista di Mare Fuori.
In molti si sono presentati con lo stile richiesto (niente piercing né trucco e capelli naturali), ad altri è stato chiesto di fare qualche modifica. Tutti sono stati fotografati, il loro profilo archiviato anche per occasioni future. Nelle prossime settimane sarà Simonetta Miccoli, la responsabile del cast, a fargli sapere se compariranno o meno. L’organizzazione ricerca circa 200 comparse e alcuni ruoli speciali, ai quali sarà affidata qualche battuta.
Le scene girate nella nostra provincia saranno al Teatro Grande (circa due giorni di riprese) e in una villa ancora in via di definizione (almeno una settimana). La serie tv è ambientata nell’Ottocento ed è ispirata al mondo del melodramma e dell’opera italiana, protagonista Vittoria Puccini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.