“Come stai? Uscite di sicurezza dall’infelicità” Marta Tibaldi venerdì a Gussago per Rinascimento culturale

Una psicoterapeuta junghiana analizza le risorse inaspettate dell’infelicità. Per affrontare il malessere e il dolore con l’analisi dei sogni, la scrittura, l’immaginazione attiva e la camminata veloce.

logo rinascimento culturale 2024
Presenta:

Gussago. Venerdì 5 luglio, alle ore 21,00 presso la Sala Civica Togni, in via Giancarlo Peracchia 11 a Gussago (Brescia), Marta Tibaldi parlerà del tema: “Come stai? Uscite di sicurezza dall’infelicità”.
Ognuno di noi custodisce un’infelicità che può rivelare risorse inaspettate. Gli analisti junghiani conoscono il suo potenziale: in seduta, il suo racconto può trasformarci in autori del nostro benessere. Come stai? Uscite di sicurezza dall’infelicità cerca di portare questa riflessione fuori dalla stanza d’analisi ed esamina i vissuti di infelicità proponendo alcune modalità con cui la psicologia analitica può modificare queste esperienze, realizzando percorsi di vita più consapevoli e quindi più felici. Marta Tibaldi analizza forme del malessere per concentrarsi su come affrontarle con strumenti quali l’analisi dei sogni, la scrittura, l’immaginazione attiva e la camminata veloce.
Psicologa, psicoterapeuta e analista junghiana, Marta Tibaldi è didatta dell’Associazione Italiana di Psicologia Analitica (AIPA) e dell’International Association of Analytical Psychology (IAAP), Marta Tibaldi è supervisore accreditato del C.G. Jung Institut di Zurigo e membro onorario della Taiwan Society of Analytical Psychology (TSAP). Ha insegnato Psicologia interculturale presso l’Università degli Studi di Siena.
Tra le sue opere: Oltre il cancro. Trasformare creativamente la malattia che temiamo di più (Moretti & Vitali, 2010); Pratica dell’immaginazione attiva. Dialogare con l’inconscio e vivere meglio (La Lepre Edizioni, 2011); Pandemia e trasformazione. Un anno per rinascere (con Simona Massa Ope – Moretti & Vitali, 2021).
Ingresso libero.
Q U I per la prenotazione del posto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.