La 500 rossa di Lucio Dalla all’asta a Rezzato. Prezzo base 9mila euro

Era una delle vetture più amate dal cantautore, la usava spesso per girare attraverso Bologna. L'appuntamento è venerdì 26 luglio a Villa Torreggiani.

Fiat 500 Lucio Dalla
Fiat 500 Lucio Dalla

Rezzato. Al dodicesimo anniversario della morte di Lucio Dalla, scomparso tre giorni prima del suo 69º compleanno, una delle sue auto preferite verrà messa all’asta. Si tratta di una Fiat 500 Sport di colore rosso, che usava spesso per attraversare Bologna. La cessione è stata organizzata dalla Casa d’Asta modenese Giusti Auction.
L’appuntamento è venerdì 26 luglio alle 17.30, presso Villa Torreggiani. La base d’asta è stata fissata a 9mila euro, ma è facile prevedere che la vettura sarà molto contesa. Basti pensare che la maglietta di Maradona, donata a Dalla dal calciatore argentino, è stata aggiudicata a 50mila euro.

Fiat 500 Lucio Dalla

La Fiat 500 ha una storia particolare, fu regalata da Luca Cordero di Montezemolo in occasione della nascita del nuovo modello “Sport”. Si tratta di una versione 400cc, full optional, benzina, 6 marce, assetto ribassato, cerchi in lega 18, 100 cv, con 169mila chilometri. E’ regolarmente tagliandata, immatricolata nel giugno del 2007.
Nella stessa asta verrà proposta anche una Ferrari Dino 208 GT4. Per maggiori informazioni contattare il numero 3894508093.

Generico luglio 2024
Fiat 500 Lucio Dalla

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.