Distributore rotto, benzina gratis a Lumezzane. L’80% dei debiti è stato saldato

La notizia del guasto si era sparsa e decine di automobilisti ne avevano approfittato per fare il pieno. Il sindaco aveva diffuso un appello sui social per restituire i soldi, con la minaccia di chiamare i carabinieri.

Lumezzane. Negli scorsi giorni il distributore Q8 di via Montesuello 170 ha raggiunto una certa notorietà, a Lumezzane e non solo. Un guasto ha mandato in tilt le pompe, che hanno iniziato ad erogare diesel e benzina rifiutando i soldi. Carte e banconote non si potevano inserire, ma allo stesso tempo si poteva fare il pieno gratis.
Alcuni clienti se ne sono andati, mentre altri hanno deciso di approfittarne: in breve la notizia si è sparsa con il passaparola e decine di persone si sono presentate a fare rifornimento, provocando un danno economico considerevole ai gestori.
Il sindaco di Lumezzane Joseph Facchini ha lanciato un appello: chiunque si era rifornito doveva tornare a saldare il conto. L’invito sembrerebbe aver funzionato, forse anche grazie alla minaccia di fare intervenire i carabinieri. Mercoledì 4 settembre l’80% della spesa era già stata restituita.
“Questo dimostra la buona fede della stragrande maggioranza dei nostri concittadini”, ha commentato il primo cittadino. “Un risultato che non sarebbe stato possibile senza il contributo dei lumezzanesi, che hanno sparso la notizia sui social e con il passaparola. Basta poco per fare del bene e questa storia ne è una prova, grazie a tutti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.