Gussago, il pasticciere Marco Serlini tra i protagonisti della rivista “Vision”

Il Magazine di Puratos è dedicato ai panettieri, pasticcieri e cioccolatieri professionisti. Una sezione è dedicata al 31enne artigiano franciacortino ed al suo staff.

Gussago. C’è anche Marco Serlini, giovane pasticciere di Gussago, comune situato in Franciacorta, in provincia di Brescia, tra i protagonisti di Vision, il Magazine di Puratos dedicato ai panettieri, pasticcieri e cioccolatieri professionisti. In particolare, a Serlini e al suo staff vengono dedicate due pagine all’interno della rubrica “Parola a voi!”: uno spazio per dare voce a professionisti emergenti che, con passione e professionalità, operano in settori sempre più complessi e competitivi. Il 31enne pasticciere Marco Serlini, titolare dell’omonimo locale che si trova a Gussago, oltre a raccontare dei futuri progetti di crescita si sofferma anche su quella che è la sua filosofia: puntare tutto sulla qualità della materia prima e sulla preparazione del personale che lo affianca.

Marco Serlini magazine Vision

Complessivamente Vision, che viene inviato a tutti i clienti di Puratos Italia, si sviluppa in 16 pagine. All’interno della rivista si alternano diverse ricette originali con l’indicazione dei prodotti ideali per realizzare in modo perfetto il dolce proposto. Nella parte iniziale della rivista si analizzano alcune delle nuove tendenze negli ambiti della panetteria, pasticceria e cioccolateria. Un’analisi suggestiva realizzata attingendo ai dati di Taste Tomorrow, la ricerca di Puratos con la quale si monitorano i comportamenti e le scelte dei consumatori, a livello globale e locale, utilizzando in combinazione interviste e intelligenza artificiale semantica. Completano il rinnovato numero del Magazine l’intervista a Maurizio Santin, Customer Experience & Technical Support Manager di Puratos Italia, che si sofferma sull’evoluzione della ricetta del panettone e, in particolare, sulle novità introdotte soprattutto dai pasticcieri del sud Italia.

«Il rinnovamento di Vision ha l’obiettivo di integrare ulteriormente la quantità e la qualità di informazioni che mettiamo a disposizione dei nostri clienti, andando oltre la mera proposta di un prodotto. Nel Magazine si possono trovare diverse ricette originali, ma anche, ad esempio, spunti sulle nuove tendenze nei consumi e interviste ad esperti. Quello che mi preme sottolineare è che abbiamo rafforzato un modello di affiancamento e assistenza facilmente accessibile che va dalle informazioni digitali, sito internet e social, sino a corsi personalizzati che organizziamo presso i nostri Innovation Center» sottolinea Valentina Bianchi, Marketing Manager di Puratos Italia. Il Magazine è disponibile anche sul sito www.puratos.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.