Gavardo, cade per una buca sul marciapiede e chiede 107mila euro di danni

Una donna era inciampata in via Avanzi, riportando alcune ferite. Ha citato in giudizio l'Amministrazione comunale, l'udienza in tribunale è fissata per il prossimo 7 novembre.

Gavardo. Una richiesta di risarcimento danni pari a 107mila euro. E’ quanto richiesto all’Amministrazione comunale di Gavardo (Brescia) da una donna che era caduta dal marciapiedi di via Avanzi, riportando alcune ferite.
L’udienza in tribunale è fissata per il prossimo 7 novembre: il Comune valsabbino, come riferisce Bresciaoggi, ha dato incarico all’avvocatura civica di respingere il ricorso.
L’episodio risale al 9 marzo del 2023: il Comune ha effettuato una relazione tecnica nella quale sono state rilevate disconnessioni del terreno legate alle radici degli alberi, tali però, viene rilevato, da costituire una «modesta sconnessione» che era, secondo il Municipio «perfettamente visibile» e che «non presentava quindi le caratteristiche dell’insidia e del trabocchetto». Si trattava di una buca nell’asfalto «lunga 20 cm e profonda 3» non imputabile al Comune, che ha così deciso di rigettare la richiesta del ricorrente.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.