Bimba investita fuori dall’asilo a Brescia. E’ gravissima

La piccola ha solo 2 anni, è stata travolta da un'auto in retromarcia. Grave anche la nonna 80enne che era con lei, i soccorsi sono scattati in codice rosso.

Generico giugno 2024

Brescia. Incidente drammatico nel pomeriggio di lunedì 3 giugno. Una bambina di soli due anni è stata travolta all’uscita dall’asilo.
Il sinistro è avvenuto poco dopo le 16 di fronte allIstituto Little England di viale Caduti del lavoro, in zona Sant’Anna. Le dinamiche non sono ancora state ricostruite con esattezza, ma pare che la piccola sia stata colpita da un’auto in retromarcia.
Ferita gravemente anche la nonna 80enne che era con lei, che avrebbe rimediato fratture agli arti superiori e inferiori.
La chiamata al 112 è stata immediata e i soccorsi sono scattati in codice rosso. I sanitari hanno trovato la bimba in arresto cardiaco: hanno praticato le manovre di rianimazione e il cuore ha ripreso a battere, a quel punto l’hanno caricata sull’autolettiga e traferita al Pronto Soccorso pediatrico del Civile. Gli ultimi aggiornamenti parlano di condizioni disperate.
La nonna è stata portata al Sant’Anna, le sue ferite sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita. Per lei il ricovero è avvenuto in codice giallo.
Il coordinamento dei soccorsi e i rilievi sono stati affidati alla polizia locale, che è sul posto con diverse unità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.