Ponte di Legno, è morto l’ambulante 39enne collassato al mercato

Antonio Tira, originario di Berzo Demo, si era svegliato all'alba per montare la sua bancarella di articoli per la casa. Improvvisamente è crollato al suolo, i clienti hanno cercato di soccorrerlo e hanno chiamato il 112.

Ponte di Legno. Non ce l’ha fatta Antonio Tira, l’ambulante di 39 anni che mercoledì mattina si è accasciato in mezzo al mercato di Ponte di Legno per un malore.
Antonio era originario di Berzo Demo, dove viveva con la figlia di 1 anno. Come ogni mattina era uscito all’alba per montare la sua bancarella, dalla quale vendeva articoli per la casa nei paesi camuni. Poco dopo le 10 ha iniziato a sentirsi male, poi improvvisamente è crollato a terra. I clienti e i numerosi colleghi hanno subito interrotto le loro attività per cercare di soccorrerlo, qualcuno ha chiamato il 112 e i soccorsi sono scattati con la massima urgenza.
In piazzale Cida sono arrivate un’ambulanza dei Volontari di Ponte e l’elisoccorso di Bolzano. I sanitari hanno praticato le manovre di rianimazione, poi lo hanno trasferito sull’elicottero e portato d’urgenza al Civile di Brescia. I medici hanno tentato di salvarlo, ma il suo cuore non ha retto.
Oltre alla neonata, lascia la compagna, la sorella e la madre. I familiari hanno voluto autorizzare le procedure per il prelievo degli organi, un ultimo gesto di generosità verso la comunità che amava.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.