Infortunio sul lavoro alla Lucchini di Lovere, operaio 37enne in codice rosso

Il lavoratore è stato colpito alla testa da una pesante sbarra in metallo, ha riportato un trauma cranico e diverse lesioni. E' ricoverato al Papa Giovanni XXIII di Bergamo in gravi condizioni.

Lovere. L’ennesimo infortunio nella Lombardia maglia nera nazionale per le morti e gli infortuni sul lavoro. Nel pomeriggio di martedì un operaio di 37 anni è rimasto gravemente ferito nello stabilimento della Lucchini Rs sul lago d’Iseo.
Le dinamiche di quanto accaduto non sono ancora state ricostruite con esattezza, ma pare che il giovane lavoratore fosse impegnato nei locali dell’acciaieria quando una pesante sbarra di metallo lo ha colpito alla testa.
I compagni hanno subito interrotto le loro attività per soccorrerlo, poi hanno composto il 112. La prima chiamata di allarme è arrivata intorno alle 15, la sala operativa del Numero Unico ha attivato la catena dei soccorsi con il massimo grado di urgenza, in codice rosso.
Sul posto sono arrivate un’automedica, un’ambulanza della Croce Blu e l’elisoccorso. Il 37enne era privo di sensi, avrebbe riportato un trauma cranico e diverse lesioni. I sanitari lo hanno caricato sull’elicottero e lo hanno trasferito al Papa Giovanni XXIII di Bergamo. La prognosi è riservata, ma al momento del ricovero sarebbe stato confermato il codice rosso. Gli ultimi aggiornamenti dicono che non sarebbe in pericolo di vita.
Alla fabbrica si sono presentati carabinieri e tecnici di Ats per verificare le condizioni di sicurezza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.