Marcheno, cade dal tetto di una fabbrica: gravissima bimba di 9 anni

La piccola era salita sulla copertura della Investarm, fabbrica di armi per la quale il padre svolge il ruolo di custode, quando un lucernario si è rotto. Ha fatto un volo di almeno 6 metri, ora è ricoverata in terapia intensiva.

Marcheno. Dramma a Marcheno, dove una bambina di 9 anni, Aliguetoe, è rimasta gravemente ferita dopo essere caduta da un lucernaio sul tetto della Investarm, fabbrica di armi nella quale il padre lavora come custode.
Il gravissimo incidente si è verificato sabato pomeriggio: la famiglia, originaria del Burkina Faso ma da anni residente nel Bresciano, stava preparandosi per una passeggiata quando la madre si è accorta che la figlia più grande non era in casa. Disperata, dopo averla cercata dappertutto, ha chiesto al marito di controllare se non si fosse recata in uno dei capannoni dell’azienda che sorge proprio accanto alla abitazione.
Una volta all’anterno la tragica scoperta: la bambina era a terra, esanime. Aveva fatto un volo di diversi metri, almeno sei, sbattendo violentemente la testa sul pavimento della fabbrica.
La piccola è stata trasferita in eliambulanza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove ora è ricoverata in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva.
Le prossime ore saranno cruciali per l’evolversi della situazione clinica della bimba.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.