Bambina di 6 anni muore colpita dall’altalena, dramma al parco giochi

E' successo a Villongo: la piccola era caduta a terra e si stava rialzando, il seggiolino è tornato indietro e l'ha colpita alla nuca. Inutili i tentativi di rianimarla, quando è arrivata in ospedale era già morta.

Più informazioni su

Villongo. Una vera e propria tragedia si è consumata nella giornata di lunedì 2 settembre sul lago d’Iseo. Una bambina di soli 6 anni è morta in un tragico incidente mentre giocava sull’altalena, in un’area verde del comune di Villongo, a due passi da Paratico e dal confine bresciano.
La piccola si trovava insieme alla mamma nel parchetto di piazza Vittorio Veneto, nella frazione di San Filastro. Improvvisamente è caduta a terra, mentre si stava rialzando il seggiolino è tornato indietro e l’ha colpita alla testa. E’ rimasta a terra priva di conoscenza, mentre la madre disperata chiamava il 112.
La sala operativa del Numero Unico ha attivato i soccorsi con la massima urgenza, inviando sul posto l’ambulanza della Croce Blu del Basso Sebino e una squadra medica da Sarnico, mentre in un prato poco distante atterrava l’eliambulanza. I sanitari hanno provato a rianimare la piccola e a stabilizzarne le condizioni, ma non sono riusciti.
L’hanno caricata sull’elicottero nel tentativo disperato di trasferirla all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, ma quando è arrivata era già morta. Purtroppo i medici sono stati costretti a dichiarare il decesso.
La salma non è ancora stata restituita alla famiglia, che risiede a Credaro. Per il momento rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria, che dovrà decidere se far effettuare un’autopsia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.