A Bruxelles interrogazione sul fentanyl dell’eurodeputato Paolo Inselvini (FdI)

Bruxelles. “Come intende la Commissione Europea limitare la diffusione del fentanyl? Si prevede di restringere anche l’uso medico per prevenire l’abuso e le dipendenze? Quali strategie verranno utilizzate da Bruxelles per sensibilizzare i cittadini, con particolare attenzione ai giovani, sui rischi legati al consumo di questa e altre droghe?”.
Sono questi i contenuti di una interrogazione parlamentare che l’eurodeputato di Fratelli d’Italia- Ecr Paolo Inselvini ha depositato in questi giorni su un tema delicato come le droghe e il fentanyl.
“Nel 2021, 87,4 milioni di cittadini europei hanno fatto uso di droghe, con un milione che ha utilizzato oppioidi senza prescrizione medica. Il fentanyl, noto come droga degli zombie, rappresenta una minaccia crescente per la sua potenza e basso costo“, spiega l’europarlamentare bresciano. “Non possiamo permettere che si normalizzi l’uso di sostanze così pericolose tra i giovani, per questo è cruciale che l’Europa si impegni con misure preventive, per affrontare questa minaccia e proteggere i più vulnerabili”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.