A Brescia assegnate 2.223 carte “Dedicata a te”

E' destinata alle famiglie con Isee inferiore ai 15mila euro, per l'acquisto di beni alimentari di prima necessità e di carburanti o di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locali.

Più informazioni su

Brescia. È stata compilata dall’Inps la lista dei beneficiari della nuova carta “Dedicata a te”, che può essere consultata tramite il protocollo Dsu.
Il Decreto Interministeriale del 4 giugno scorso ha confermato lo stanziamento del fondo destinato alle famiglie con Isee inferiore ai 15mila euro, per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità e di carburanti o di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locali. Ad ogni nucleo familiare avente diritto è concesso un solo contributo economico annuo di 500 euro.
Per la città di Brescia sono state assegnate 2.223 carte.
Il Comune di Brescia, che non ha alcuna competenza in merito a composizione della graduatoria, esclusione dalla stessa, eventuali emissioni di future carte ed eventuali ricariche provvederà ad inviare le comunicazioni ai beneficiari.

I nuovi beneficiari (a questo link gli aventi diritto) devono recarsi in un qualunque ufficio postale per ritirare la Carta. Le carte sono nominative e vengono attivate con l’accredito del contributo a partire dal mese di settembre 2024.
Bisogna effettuare almeno un pagamento entro il 16 dicembre 2024 per non perdere il beneficio e la possibilità di utilizzare la carta.
Per informazioni urgenti è possibile contattare il Comune di Brescia al numero 3341008348 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 12 e dalle 14 alle 15.30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.