Anthilia Capital Partners SGR: raccolti oltre 41 milioni di euro, anche con il contributo di Banca Valsabbina

Si tratta del secondo fondo "a finestra" in grado di offrire agli investitori un rendimento in linea con i tassi di interesse offerti dal mercato.

Brescia. Anthilia Capital Partners SGR ha concluso il collocamento del fondo Anthilia Selective Coupon 2028 raccogliendo oltre 41 milioni di euro. Si tratta del secondo fondo “a finestra” promosso dalla Sgr – dopo Anthilia Cedola Dinamica 2028, lanciato a ottobre 2023 – una soluzione in grado di offrire agli investitori un rendimento in linea con i tassi di interesse offerti dal mercato.
Il fondo è rivolto ad un’ampia platea di investitori privati ed avrà durata pari a 4 anni. Il successo del collocamento è stato possibile anche grazie al contributo di Banca Valsabbina.
Anthilia Selective Coupon 2028 presenta un portafoglio obbligazionario diversificato a livello globale su differenti emissioni governative e societarie con spread interessanti: il portafoglio spazia dai bond high yield alle obbligazioni finanziarie, dai governativi Paesi Emergenti ad asset class obbligazionarie specializzate (come i titoli ibridi societari e gli Insurance Linked Securities).

Durante la vita del fondo verranno distribuite annualmente le cedole a valere sugli investimenti obbligazionari con rendimenti attesi in linea ai tassi di interesse attuali (è stabilito un minimo del 2%). Per maggiori informazioni sul fondo si può consultare la sezione dedicata sul sito web di Anthilia:
«Dopo un periodo di politiche monetarie restrittive, la discesa dei tassi appare più lenta del previsto ed i rendimenti reali nel contesto obbligazionario molto interessanti. Siamo soddisfatti dei risultati del lancio di questi primi due fondi “a cedola”, ottenuti grazie anche al contributo della Rete di Banca Valsabbina – azionista di Anthilia dalla fine del 2023 – unitasi alla compagine dei soci bancari della Sgr. Crediamo molto in questa linea di business caratterizzata da iniziative più tattiche, complementari ai fondi aperti tradizionali ed ai veicoli dedicati all’economia reale» commenta Daniele Colantonio, Partner & Responsabile Sviluppo Prodotti di Anthilia SGR.

«Il successo del fondo Selective Coupon rappresenta un importante traguardo per Banca Valsabbina ed Anthilia. La nostra collaborazione si è rivelata fondamentale nel proporre alla clientela opportunità e soluzioni di investimento “complementari”, che rispondano efficacemente alle esigenze degli investitori in un contesto di mercato complesso, che va continuamente monitorato ed interpretato al meglio. La nostra Banca – ha aggiunto Hermes Bianchetti, Vicedirettore Generale Vicario di Banca Valsabbina –  è costantemente impegnata a sviluppare prodotti finanziari e servizi innovativi ed evoluti, anche in sinergia con una SGR che condivide la nostra visione del mercato, con l’obiettivo di consolidare al meglio la nostra posizione nel Private Banking e nel Wealth management».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.