Ghedi, BCC Agrobresciano: nuovo plafond dedicato alle imprese del Terzo Settore

20 milioni di euro destinati alle imprese che progettano di migliorare il loro servizio sul territorio destinato ai disabili, ai bambini, agli anziani, a tutte quelle fasce di utenza che a livello sanitario, sociale o culturale necessitano di appoggio, assistenza o aiuto.

Ghedi. BCC Agrobresciano trae dal proprio statuto e dalla propria origine cooperativistica e associativa le fondamenta della sua identità moderna, il suo “essere banca” a sostegno della società di oggi e, per questo, espande a tutti gli ambiti del vivere quotidiano il suo operato a favore della comunità e delle persone, soprattutto delle più fragili.
Il mutuo chirografario ETS di BCC Agrobresciano dedicato agli Enti del Terzo Settore è uno degli strumenti che va in questa direzione. Un Plafond di 20 milioni di euro destinati a quelle imprese che progettano di migliorare il loro servizio sul territorio destinato ai disabili, ai bambini, agli anziani, a tutte quelle fasce di utenza che a livello sanitario, sociale o culturale necessitano di appoggio, assistenza o aiuto.

«Il Plafond sarà disponibile sino al 31 marzo del 2025, salvo chiusura anticipata o esaurimento,” – dichiara Giuliano Pellegrini, Direttore Generale di BCC Agrobresciano – “e prevede un tasso fisso del 3,99% per le sottoscrizioni garantite da Cooperfidi Italia. Si tratta di uno strumento di grande valore, che sicuramente contribuirà a migliorare i servizi alla persona nel nostro territorio».
La durata del finanziamento è di massimo 84 mesi con spese per l’istruttoria a zero e zero commissioni in caso di decurtazione o estinzione anticipata.

Bcc Agrobresciano Ghedi

«Il Terzo Settore, ovvero l’insieme degli enti privati che, senza scopo di lucro, promuovono e realizzano attività di interesse generale, dalla tutela dell’ambiente all’animazione culturale, dai servizi sanitari all’assistenza a persone con disabilità, rappresenta una realtà oramai consolidata» – dichiara in conclusione Osvaldo Scalvenzi, Presidente di BCC Agrobresciano – .Con tutte queste imprese noi condividiamo valori, ideali e fini e poter promuovere e supportare queste realtà impegnate nell’aiuto al prossimo non può che permetterci di concretizzare la nostra idea di Banca, ovvero un “fare finanza” che mette al centro l’individuo, i suoi bisogni immateriali, lo sviluppo e la crescita culturale, la sicurezza sanitaria, l’accessibilità alle strutture e alle esperienze sociali, il supporto alla persona in senso lato».

Bcc Agrobresciano Ghedi

«Sostenere con le proprie garanzie l’accesso al credito delle cooperative, delle imprese sociali e di tutti i soggetti del Terzo Settore è la missione di Cooperfidi Italia – dichiara Mauro Frangi, Presidente di Cooperfidi Italia – .Garanzie che contribuiranno ad avvicinare questi soggetti al plafond di credito messo a disposizione da BCC Agrobresciano. È una sinergia che rafforzerà la crescita dell’economia sociale e del Terzo Settore del territorio e, quindi, contribuirà a rendere la comunità più coesa, ad arricchire i servizi di cura e accompagnamento alle persone più fragili, a generare sviluppo economico e sociale».
Per tutte le aziende del Terzo Settore interessate al plafond e al mutuo dedicati le informazioni dettagliate sono disponibili sul sito www.agrobresciano.it e presso le 20 filiali presenti sul territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.