Castelletti, candidatura ufficiale: “Ora posso dire che noi ci siamo”

La vicesindaca della giunta del Bono scende in campo alla testa dell'alleanza di centrosinistra. Corre per guidare Palazzo Loggia rivendicando la continuità con gli ultimi dieci anni di buongoverno.

Brescia. Laura Castelletti  ha reso ufficiale sabato con una conferenza stampa la propria candidatura a sindaco di Brescia per la coalizione di centrosinistra, rivendicando la continuità di strategie e di buongoverno con la giunta Del Bono che ha guidato la città negli ultimi dieci anni.
Avevo detto ‘io ci sono’, dando la mia disponibilità a candidarmi a patto che il centrosinistra mi volesse e fosse compatto”, ha spiegato Castelletti affiancata dai segretari dell’alleanza, “ora posso dire ‘noi ci siamo’. E il programma lo costruiremo tutti insieme”.
Se il programma non c’è ancora, è invece chiaro il modello di città al quale punta la candidata: quello di un capoluogo nordeuropeo, da sviluppare continuando la pratica di ascolto e di dialogo con il territorio, le associazioni, i quartieri.
“Perché”, ha detto ancora Castelletti tirando una stoccata al suo antagonista di centrodestra, il leghista Fabio Rolfi, “noi conosciamo la nostra città e non ci dobbiamo mettere in ascolto oggi in vista delle elezioni, dopo esserci dimenticati di Brescia per anni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.