Castelletti: “Il governo ha tagliato il 5 per mille per 226 realtà bresciane”

Brescia. “Le preoccupazioni dei bresciani rilevate da Ipsos sono condivisibili”, si legge in una nota diffusa dalla candidata sindaco del centrosinistra Laura Castelletti: “Il tema del carovita preoccupa sempre di più le famiglie, il carrello della spesa è sempre più costoso, il pagamento delle bollette e degli affitti è sempre più oneroso e non c’è un’attenzione da parte del governo a queste difficoltà. L’amministrazione comunale ha invece messo in campo aiuti concreti per alleviare le famiglie e continueremo a farlo, tenendo sempre l’attenzione alta come in tutti questi anni”.
“In questo”, continua Castelletti, “siamo aiutati da molte realtà che si occupano del sociale, penso al Terzo settore e a tutte le iniziative che hanno messo in campo. La ministra per la disabilità del governo della Meloni è venuta a Brescia per fare campagna elettorale per il candidato Rolfi e ha incontrato alcune associazioni che si occupano di disabilità. Poi è tornata a Roma e ha approvato il taglio del 5 per mille per le associazioni del terzo settore. Un taglio che sta penalizzando in tutta Italia il terzo settore e soprattutto la nostra provincia: 226 realtà bresciane tra enti e fondazioni non avranno più accesso al 5xmille. È così che il centro destra si occupa de terzo settore?”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.