Nel Bresciano ha votato il 18,06% per le Europee e il 20,89% per le comunali

Basse le percentuali di affluenza ai seggi nella prima mezza giornata. Le operazioni di voto riprendono domenica mattina alle 7 e chiudono domenica sera alle 23.

Brescia. Alle 23 di questo sabato sera, quando sono stati chiusi i seggi della prima (mezza) giornata di voto la percentuale dei votanti in provincia di Brescia è stata del 18,06%  degli aventi diritto per le Europee e il 20,89% per le comunali. Non è possibile un paragone, poiché questa è la prima volta che il voto si apre nel pomeriggio di un sabato.
L’Italia, secondo i dati diffusi dal ministero dell’Interno, ha fatto ancora peggio del Bresciano con il 14,66% degli aventi diritto che ha votato per le Europee. Mentre per le elezioni  municipali (che interessano 3.698 comuni italiani) la percentuale è stata del 20,70%.
I seggi riaprono domenica mattina alle 7 e chiudono domenica sera alle 23.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.