Fratelli d’Italia Brescia: “In città siamo passati dal 16,52% del 2023 al 27,50%”

Brescia. Fratelli d’Italia Brescia decide di rispondere con un comunicato firmato dai componenti del gruppo consigliare a Palazzo Loggia alla nota del segretario cittadino del Pd Roberto Cammarata che ha sottolineato la crescente forza elettorale dei dem in città dopo il 29,08% ottenuto nelle recenti elezioni europee.
Abbiamo iniziato il nostro percorso politico da circa un anno e non vorremmo parlare ai bresciani solo e soltanto di numeri“, si legge nel documento. “Lo dimostrano le recenti elezioni europee ove a gran voce il segretario del Partito Democratico, ormai lacerato al suo interno da visioni molteplici e contrastanti tra loro, ha il coraggio di rivendicare il primato su tutte le forze politiche che siedono tra i banchi di Palazzo Loggia. Ricordiamo dunque alla nostra città che Fratelli d’Italia, dal 16,52% delle scorse elezioni comunali del 2023, raggiunge oggi il traguardo del 27,50%”.
“La crescita esponenziale avuta dal nostro partito”, prosegue Fratelli d’Italia, “è segnale che siamo riusciti a trasmettere un’idea alternativa della città che piace ai bresciani, usando il linguaggio dettato da coerenza e buon senso, senza estremismi né strumentalizzazioni. Riteniamo inoltre che la minoranza, unita da comuni ideali e valori, a servizio dei cittadini, trasmetta certezza e trasparenza negli obiettivi da perseguire come la sicurezza, la lotta al caro vita, l’attenzione agli anziani sempre più numerosi e soli, che la maggioranza non riesce più a tutelare per le sue numerose ed evidenti contraddizioni interne”.