la quesrcia e i suoi abitanti film

A Cedegolo il film “La quercia e i suoi abitanti”

06/09/24

: - Inizio ore 20,30

Attenzione l'evento è già trascorso

Cedegolo. Venerdì 6 settembre, alle 20,30, presso il Musil – Museo dell’Energia idroelettrica di Cedegolo, verrà proiettato il film “La quercia e i suoi abitanti” di Laurent Charbonnier e Michel Seydoux (Francia 2022, 80’).
Il racconto si insinua, con un drone che plana dall’alto, sotto le chiome e nel silenzio di un bosco, fino a raggiungere le radici di una farnia, o quercia peduncolata, risalente al 1810. Già dai primi minuti la “regina degli alberi”, dai tempi antichi interpretata come simbolo di forza e resistenza, è molto più che osservata: è scandagliata, sezionata dalla macchina da presa, che la esalta come una casa fortificata e accogliente.

La serata a Darfo Boario Terme è in collaborazione con L’OCO! – Orco che orto! e Bio-Distretto di Valle Camonica, quella di Cedegolo con Musil – Museo dell’energia idroelettrica di Valle Camonica a Cedegolo. I film sono in lingua originale con sottotitoli italiani, l’ingresso è gratuito.
Tutti gli eventi del Grande Sentiero sono stati pensati per essere ambientalmente sostenibili e accessibili a piedi, in bicicletta e coi mezzi pubblici. Per chi volesse muoversi in auto, è consigliato il car pooling, condivisione del tragitto su quattro ruote con altri spettatori: gli organizzatori consigliano l’utilizzo della app “twogo”, piattaforma gratuita disponibile su App Store e Google Play.

Il programma completo della rassegna si trova alla pagina web www.lab80.it/ilgrandesentiero.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!