stop alle armi generico

A Montichiari Sinistra italiana sostiene la protesta contro il transito di armi

29/06/24

: - Inizio ore 09,00 e 10,30

Attenzione l'evento è già trascorso

sinistra italiana

Montichiari. Sabato 29 giugno si terranno a Montichiari due iniziative di protesta per il transito di materiale bellico che vede coinvolto l’aeroporto di Montichiari.
“Donne in cammino per la pace” sfilerà a partire dalle ore 09,00 da piazza Treccani fino all’aeroporto.
Dalle 10.30 un presidio dei lavoratori aeroportuali organizzato da Usb raccoglierà la protesta degli addetti che rifiutano di rendersi complici di questa attività bellica.
Sinistra italiana è solidale e appoggia queste iniziative, convinta che la proliferazione di armamenti generi solo vittime, sbarrando la strada a soluzioni pacifiche e diplomatiche.
Stupisce che un aeroporto a vocazione civile e commerciale sia investito da tale attività, costringendo gli addetti a movimentare carichi esplosivi e pericolosi (bombe, esplosivi, missili e armamenti pesanti e leggeri).
Sinistra italiana ribadisce «la necessità di un immediato cessate il fuoco su tutti i fronti di guerra, in particolar modo in Palestina dove il governo si sta macchiano di atroci massacri di civili. Il futuro del mondo non deve e non può costruirsi sulla violenza e sulla distruzione. Non in nostro nome».

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!