Fremont - film

Al Nuovo Eden ‘Amarcord’, ‘Fremont’ e ‘A stranger quest’

25/08/24

: - Inizio ore 16,00

Attenzione l'evento è già trascorso

Brescia. Questa la programmazione del cinema Nuovo Eden di via Nino Bixio 9 a Brescia (tel. 39 030 8174600 – info@nuovoeden.it) di domenica 25 agosto 2024.
Sala 1
🔶 Ore 16.00 Amarcord di Federico Fellini (Italia 1974, 127’). In collaborazione con Briff – Brixia Film Fest.
Esattamente vent’anni dopo avere raccontato la storia di una fuga dalla provincia in I vitelloni, l’autore ritorna in quel piccolo mondo, ricostruendo gli ambienti della sua adolescenza a Cinecittà e a Ostia. La famiglia che vediamo rievocata nel film è quella dell’amico d’infanzia Titta Benzi e intorno a lui pullula un’umanità descritta con tinte sanguigne e linee grottesche, con tenera sensualità e un’ironia al tempo stesso affettuosa e graffiante.
🔶 Biglietti. Euro 3,5.
🔶 Ore 18.30 Fremont di Babak Jalali (Usa 2023, 91’). Nella foto.
Costretta a lasciare il nativo Afghanistan dopo il ritorno al potere dei Talebani, Donya, che lavorava come interprete per l’esercito americano, si ritrova in California con un impiego presso un’azienda che produce biscotti della fortuna per i ristoranti cinesi della zona. La ragazza cerca di costruirsi una vita lontana da casa, arrivando a ottenere l’incarico di scrivere i bigliettini all’interno dei biscotti e potendo contare su alcuni connazionali e uno sparuto gruppo di amici del luogo. Eppure c’è qualcosa che la tiene sveglia la notte, e la spinge a cercare aiuto nella terapia.
🔶 Biglietti. Intero 6,5 euro, ridotto 5,5 euro, possessori Cinecard 4,5 euro, under 12 euro 3,5.
Sala 2
🔶 Ore 20.00 A stranger quest di Andrea Gatopoulos (Italia 2023, 90’, 9’, 7’). In collaborazione con Briff – Brixia Film Fest.
Agli occhi di una mente artificiale, gli ultimi trent’anni di David Rumsey, spesi ad accumulare una delle più grandi collezioni di mappe storiche da lui segretamente definita il suo poema, sembrano una missione senza alcuna spiegazione. Lo seguirà in un viaggio al cospetto dei fantasmi del suo passato e della fine che si avvicina.
Presente in sala il regista.
🔶 Biglietti. Euro 3,5.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!