La bambina segreta - film

Al Nuovo Eden ‘Coppia aperta quasi spalancata’, ‘La bambina segreta’ e ‘L’innocenza’

28/09/24

: - Inizio ore 16,00

Brescia. Questa la programmazione del cinema Nuovo Eden di via Nino Bixio 9 a Brescia (tel. 39 030 8174600 – info@nuovoeden.it) di sabato 28 settembre 2024.
Sala 1

🔶 Ore 16.00 Coppia aperta quasi spalancata di Federica Di Giacomo (Italia, 2024, 113′).
Chiara, attrice e scrittrice di successo, porta in scena da anni ‘Coppia aperta quasi spalancata’, lo spettacolo scritto da Franca Rame, che esplora l’amore e le sue complicazioni nella vita di coppia. Il personaggio principale, Antonia, accetta la proposta del marito di aprire la loro relazione per non perderlo, ma inizia a cambiare quando comincia a riflettere su se stessa e a esplorare altre possibilità. Chiara/Antonia si addentra nel mondo del poliamore, incontrando persone che vivono relazioni non monogame e scoprendo una realtà di gruppi femministi e party sex positive. Il suo viaggio diventa un percorso interiore, ricco di domande, dubbi, gioie e dolori, che riflette le sfide universali delle relazioni umane.
🔶 Ore 18.15 La bambina segreta di Ali Asgari (Iran/Francia 2022, 86′). Nella foto.
🔶 Ore 21.00 L’innocenza di Kore’eda Hirokazu (Giappone 2023, 126′).
Preadolescente silenzioso e riservato, Minato ha perso il padre quando era piccolo e vive con la madre stiratrice. Preso di mira da un professore severo, Minato è difeso dalla madre Saori che si scontra con la preside dell’istituto.
La storia viene raccontata da quattro punti di vista e divisa in tre momenti paralleli che corrispondono alle letture di Saori, del professor Hori e di Minato, con in più la preside Makiko. E la realtà cambia, modificata da bugie, incomprensioni, interpretazioni parziali…
Sala 2
🔶 Ore 16.15 La bambina segreta di Ali Asgari (Iran/Francia 2022, 86′).
Fereshteh studia e lavora in una tipografia a Teheran. Quello che i suoi genitori non sanno è che ha anche una figlia illegittima di due mesi. Quando il padre e la madre le annunciano una visita a sorpresa, Fereshteh deve precipitosamente nascondere la neonata. Con l’aiuto dell’amica Atefeh, si lancia in un’odissea per la città che si rivelerà piena di ostacoli.
Un meraviglioso ritratto di una donna nella Teheran odierna, che denuncia atti di ribellione e soprusi nei confronti della figura femminile in Iran.
🔶 Ore 18.00 L’innocenza di Kore’eda Hirokazu (Giappone 2023, 126′).
🔶 Ore 20.30 La bambina segreta di Ali Asgari (Iran/Francia 2022, 86′).
🔶 Biglietti. Intero 6,5 euro, ridotto 5,5 euro, possessori Cinecard 4,5 euro, under 12 euro 3,5.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!