Kind of kindness - film

Al Nuovo Eden ‘Hit Man, killer per caso’, ‘Sbatti il mostro in prima pagina’ ‘Kinds of kindness’ e ‘Otto e mezzo’

18/09/24

: - Inizio ore 15,00

Brescia. Questa la programmazione del cinema Nuovo Eden di via Nino Bixio 9 a Brescia (tel. 39 030 8174600 – info@nuovoeden.it) di mercoledì 18 settembre 2024.
Sala 1

🔶 Ore 15.00 Hit Man, killer per caso di Richard Linklater (Usa 2023, 113′). Con Adria Arjona, Glen Powell, Retta, Austin Amelio. Proiezione in lingua originale sottotitolata in italiano.
Gary Johnson (Glen Powell) è un professore di psicologia che vive a New Orleans con i suoi gatti e collabora con il dipartimento di polizia. Quando gli viene chiesto di fingersi un killer per sventare possibili omicidi, si rivela molto abile, grazie anche ai travestimenti di cui è capace. La sua doppia identità viene messa in crisi dall’affascinante Madison (Adria Arjona), che gli commissiona l’uccisione del marito. Nasce una relazione che ribalterà ruoli e certezze in un mix di situazioni comiche, bollenti e pericolose…
🔶 Ore 17.15 Sbatti il mostro in prima pagina di Marco Bellocchio (Italia 1972, 93′). Con Gian Maria Volonté, Laura Betti, Fabio Garriba, Carla Tatò.
Il redattore capo Giancarlo Bizanti del quotidiano di destra “Il Giornale”, dopo la notizia dell’uccisione di una studentessa che è stata anche violentata decide di utilizzarla a fini politici. Siamo nel 1972 ed è in corso la campagna elettorale in un clima acceso tra i cosiddetti ‘opposti estremismi’. In accordo con la proprietà Bizanti individua in un giovane appartenente ai gruppi extraparlamentari il colpevole da ‘sbattere  in prima pagina’.
🔶 Ore 20.30 Kinds of kindness di Yorgos Lanthimos (Uk 2024, 165′ +14). Con Emma Stone, Jesse Plemons, Willem Dafoe, Margaret Qualley. Proiezione in lingua originale sottotitolata in italiano. Nella foto.
Tre episodi, legati tra loro dal cast (ma con personaggi differenti) e da situazioni ricorrenti. Nel primo episodio un impiegato viene incaricato dal suo capo di uccidere un uomo: fallisce nel tentativo ed è costretto ad adottare stratagemmi sempre più assurdi per riparare il danno. Nel secondo un poliziotto è convinto che la moglie, scomparsa per mesi e poi ritornata dopo un viaggio, sia stata sostituita da una sosia. Nel terzo due adepti di una setta sono alla ricerca di una donna che ha il potere di restituire la vita ai morti.
Kinds of Kindness segna un ritorno alle origini per il regista. C’è più sangue, più ironia e un forte senso dell’assurdo.
Sala 2
🔶 Ore 17.00 Kinds of kindness di Yorgos Lanthimos (Uk 2024, 165′ +14). Con Emma Stone, Jesse Plemons, Willem Dafoe, Margaret Qualley.
🔶 Ore 20.00 Otto e mezzo di Federico Fellini (Italia 1963, 138′). Con Marcello Mastroianni, Claudia Cardinale, Anouk Aimée, Sandra Milo.
Guido è un regista, quarantenne, un po’ stanco. Tutto ciò che lo riguarda è stanco: il rapporto con la moglie, col suo produttore, con gli amici, persino con l’amante. Anche l’ispirazione si è fatta sottile, le idee sono rare e astratte, la pigrizia avanza. Ha fatto costruire un’immensa e costosa impalcatura che forse servirà per un film e attorno alla quale si muove un complicato  campionario di umanità. Ma la fantasia può tornare libera al passato…
Considerato la summa del cinema di Federico Fellini, Otto e mezzo è un capolavoro senza tempo capace di condensare tutte le ossessioni e le passioni del regista.
🔶 Biglietti. Intero 6,5 euro, ridotto 5,5 euro, possessori Cinecard 4,5 euro, under 12 euro 3,5.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!